[ 17 ] "Fate ogni giorno una cosa che vi spaventa" - primo mese di stage

[ 17 ] "Fate ogni giorno una cosa che vi spaventa" - primo mese di stage

Quando circa un mese fa iniziava il countdown per l'inizio dello stage di Simona, sono stata colta dal classico magone: starò facendo la cosa giusta? Da mesi avevo la sensazione di dover allargare il team, per i troppi progetti accantonati per mancanza di tempo... ma la paura mi assaliva ogni volta e tergiversavo.

Quando crei un'azienda e le dai il tuo nome, ci stai mettendo la faccia e temi che chiunque possa "maltrattare" quella creatura che, negli ultimi 8 anni, è stata il perfetto prolungamento della tua anima.

Ci sono stati momenti particolarmente bui, in cui il cuore era troppo soffocato da poter appena intravedere la luce; ci sono state invece fasi in cui ho letteralmente ballato e cantato impacchettando ordini e gioito delle notti sveglia.

Se guardo indietro, sembra ieri: questi anni sono volati e oggi, finalmente, la mia piccola VD Italy ha una mappatura dei processi, delle prime procedure e c'è qualcuno che se ne prende cura, insieme a me ma (cosa per me più strana) anche senza di me. 

Simona è una collaboratrice appassionata, tenace e molto creativa, con una sensibilità non comune: ha preso in mano il brand a 360° imparando a conoscerlo ed entrando perfettamente nella famosa "cultura aziendale" che non sapevo di avere. Ci siamo raccontate sogni, obiettivi, punti di vista sulle cose, abbiamo gioito per i primi piccoli traguardi e ci siamo sostenute quando qualcosa non girava.

Mi era davvero mancata una presenza a cui raccontare i miei stati d'animo "da dentro", che potesse davvero percepire quanto qualcosa fosse meraviglioso o straziante come me.

Ci sono stati sicuramente momenti in cui ha creduto fossi matta (nelle mie notti sveglia o nei miei treni da non perdere, anche a costo di correre), ma se non ha ancora rinunciato dopo una settimana come quella appena trascorsa, forse siamo già ad un buon punto.

In un piccolo brand non si lavora per orario, ma per obiettivi: i nostri obiettivi, che ci danno stimoli e che ci ispirano, che ci fanno percepire ogni giorno di aver imparato qualcosa di nuovo.

Seguiteci, perché tra ottobre e novembre abbiamo una marea di novità da raccontarvi (e speriamo arrivi presto, che qui rischio di spoilerare tutto e poi Simo mi sgrida). 

Ps. Oggi ho visto per la prima volta VD Italy in una job description, ma voi avete idea di cosa si provi? Io oggi lo so e sono grata a Simona per aver scelto di prendersi cura, con me, del mio sogno. 

Torna al blog