VALENTINA DAVINO x FONDAZIONE VERONESI PALM RESEARCH PROJECT®

VALENTINA DAVINO x FONDAZIONE VERONESI PALM RESEARCH PROJECT®

Ogni anno nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Negli ultimi quarant’anni la ricerca ha permesso di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia. 

Si è fatto molto, ma non ancora abbastanza. Per questo, continua il nostro impegno al fianco della Fondazione Umberto Veronesi, a sostegno di una causa che ci sta particolarmente a cuore: la ricerca scientifica e le migliori cure per incrementare l’aspettativa e la qualità di vita dei piccoli pazienti malati di leucemia mieloide acuta.

Ecco perché siamo entusiasti di annunciare il nostro sostegno alla Fondazione Veronesi, per il finanziamento del Palm Research Project®, che sviluppa progetti di ricerca innovativi in campo oncologico.

Siamo orgogliosi di unirci a questa importante iniziativa, e per farlo abbiamo deciso di mettere in campo una risorsa preziosa: i gioielli sostenibili della nuova collezione ReCreated™ Ice Blue, innovativi ed environmental-friendly, in quanto prodotti attraverso il riutilizzo dei residui di produzione dei cristalli standard, con una riduzione dell’impatto ambientale di oltre il 30%. 

Come parte del nostro impegno al fianco della Fondazione Veronesi, abbiamo deciso di donare quattro dei nostri gioielli più esclusivi per un'asta silenziosa (in data 9 maggio 2024 a Torino e 6 Giugno 2024 a Milano), il cui ricavato andrà interamente a finanziare la ricerca scientifica sulla leucemia mieloide.

Crediamo nel forte potere della solidarietà e della consapevolezza. Attraverso il sostegno di iniziative di beneficenza, possiamo tutti fare la differenza nella vita di coloro che affrontano un tumore già in età infantile, contribuendo ad offrire un futuro più luminoso a questi giovani pazienti ed alle loro famiglie.

Torna al blog