Gioielli e armocromia: come scegliere un gioiello in palette?

L'armocromia è un metodo che, dall'analisi del nostro mix pelle-occhi-capelli, ci aiuta a scoprire la palette di colori che più ci valorizza. Si tratta di un paradigma rivoluzionario, che ha lo scopo di valorizzare le caratteristiche di ognuna di noi, aiutando a scegliere il mix di abiti, accessori e make-up per valorizzare la nostra naturale bellezza.

Il progetto "gioielli e armocromia" nasce a gennaio 2022, quando ho conosciuto le consulenti d'immagine MeG Image consultant: abbiamo intuito dal primo momento il valore della sinergia tra i nostri due mondi e cominciato immediatamente ad ideare una linea di gioielli su misura, perfetti per ogni stagione e sottogruppo di appartenenza.

Perché è una scelta sostenibile indossare gioielli armocromia?

I giusti accessori possono armonizzare il nostro outfit al nostro mix cromatico, dando una nuova vita al nostro guardaroba fuori palette, permettendo un approccio più sostenibile al mondo della moda.

Come è nata la collezione?

Dopo uno studio attento e minuzioso dell'intera cartella colori Swarovski, abbiamo catalogato minuziosamente tutte le nuance, analizzandone intensità, temperatura e profondità, fino ad arrivare al risultato più soddisfacente: l’esatta suddivisione dei cristalli per stagione di appartenenza e poi per dominante.

 

TORNA AL BLOG

PALETTE SPRING

La primavera è un tripudio di colori accesi e floreali: dal corallo al giallo più intenso, dal verde prato al turchese, ti consigliamo di optare per tinte calde e luminose.

Il valore è per lo più chiaro (Light).
Il sottotono, radioso e solare, è caldo (Warm).
Intensità e contrasto sono medio alti (Bright).

SHOP NOW

PALETTE AUTUNNO

Una palette ispirata ai colori della terra e delle spezie: dal senape al cannella, dal mattone al verde oliva, 
passando per arancio, beige e marrone.

Il valore cromatico va da medio a scuro (Deep).
 Il sottotono è caldo (Warm) e ambrato.
 Intensità e contrasto sono medi o bassi (Soft).

SHOP NOW

PALETTE SUMMER

Una palette eterea, con colori pastello e madreperlati, che vanno dal rosa cipria all’azzurro freddo, dal lilla al blu lavagna, passando per l’acquamarina; sono tipici i colori estivi, polverosi e sabbiati.

Il valore va da medio a chiaro (Light).
Il sottotono è freddo (Cool), rosato o meno .
Intensità e contrasto sono medi o bassi (Soft).


SHOP NOW

PALETTE WINTER

È la palette più diffusa, con colori forti e decisi: dal navy al blu elettrico; dallo smeraldo al petrolio; dal viola al ciliegia. E soprattutto… il nero!

Il valore va da medio a molto scuro (Deep).
Il sottotono è freddo (Cool): lunare o olivastro.
Intensità e contrasto: da medi a altissimi (Bright).

SHOP NOW

Scegliere un gioiello in palette, con tonalità selezionate per valorizzare l’unicità di ogni stagione e sottogruppo dell’Armocromia 🌈 è la scelta ideale per ottimizzare lo shopping, risparmiando
tempo, denaro e spazio nell’armadio (e nel portagioie).

Guida sviluppata in collaborazione con le consulenti d'immagine MeG Image Consultants.