Come scegliere tra anello regolabile e non?

Come scegliere tra anello regolabile e non?

Se sei un’amante degli anelli, conosci bene i dilemmi sulla taglia giusta, in base al dito scelto su cui indosserai l’anello.

Se, da un lato, gli anelli “classici” sono chiusi, a formare un cerchio, simbolo di eternità, dall’altro è anche vero che le nostre mani possono avere più misure: la differenza tra un dito e l’altro, tra la nocca e la falange, ma anche in base ai cambiamenti di temperatura, gonfiandosi d’estate (al punto da sentirsi stringere dall’anello) e “restringendosi” d’inverno (rischiando addirittura che l’anello scivoli via!).

Come risolvere questo problema?

Semplice, scegliendo un anello regolabile!

Un anello regolabile è un anello non completamente chiuso ma con un piccolo spazio aperto sulla sua struttura, che permette di allargarlo o restringerlo per trovare la misura perfetta per te.

I nostri anelli regolabili sono perfetti per chi cerca versatilità, e hanno molti vantaggi:

  • sono facili da scegliere e, eventualmente, da regalare
  • si adattano alla misura delle tue dita, in ogni stagione
  • sono resistenti grazie alla loro composizione in argento 925
  • sono realizzati artigianalmente in Italia

Bisogna però ricordare che ci sono tre regole d’oro che vanno comunque rispettate:

  1. Se sottoposto a troppa forza, l’anello rischia di rompersi. Dunque consigliamo, una volta trovata la giusta misura, di non toccare più la base.
  2. Mantieni la forma. Se devi allargare molto l’anello è consigliabile farlo su una base conica, in modo da non ovalizzare la struttura.
  3. È argento 925. Ricordati quindi, per una corretta conservazione, di togliere gli anelli quando lavi le mani, usi il sapone o i gel disinfettanti.

Quindi, è meglio scegliere un anello regolabile o non?

Gli anelli regolabili sono ideali, specie per chi lotta ogni giorno per far passare l’anello al dito o per chi ha smesso addirittura di portarli perché quelli che ha non si adattano più per varie cause.

Secondo noi, è quindi meglio acquistare un anello regolabile che ti permetta di sfoggiare un bel gioiello in ogni occasione.

Dunque, se è un anello regolabile quello che stai cercando, vieni a dare un’occhiata alla nostra collezione di anelli regolabili!

Torna al blog