Gioielli e armocromia: come scegliere un gioiello in palette?
L'armocromia è un metodo che, dall'analisi del nostro mix pelle-occhi-capelli, ci aiuta a scoprire la palette di colori che più ci valorizza. Si tratta di un paradigma rivoluzionario, che ha lo scopo di valorizzare le caratteristiche di ognuna di noi, aiutando a scegliere il mix di abiti, accessori e make-up per valorizzare la nostra naturale bellezza.
Il progetto "gioielli e armocromia" nasce a gennaio 2022, quando ho conosciuto le consulenti d'immagine MeG Image consultant: abbiamo intuito dal primo momento il valore della sinergia tra i nostri due mondi e cominciato immediatamente ad ideare una linea di gioielli su misura, perfetti per ogni stagione e sottogruppo di appartenenza.
Perché è una scelta sostenibile indossare gioielli armocromia?
I giusti accessori possono armonizzare il nostro outfit al nostro mix cromatico, dando una nuova vita al nostro guardaroba fuori palette, permettendo un approccio più sostenibile al mondo della moda.
Come è nata la collezione?
Dopo uno studio attento e minuzioso dell'intera cartella colori Swarovski, abbiamo catalogato minuziosamente tutte le nuance, analizzandone intensità, temperatura e profondità, fino ad arrivare al risultato più soddisfacente: l’esatta suddivisione dei cristalli per stagione di appartenenza e poi per dominante.